Lavorazione dei metalli attraverso il taglio laser

lavorazione metalli taglio laser

Per tutti quegli articoli di carpenteria che richiedono la sagomatura perfetta di lamiere di vario spessore, è possibile rivolgersi alla ditta Joint & Welding che vanta un'esperienza pluridecennale nella lavorazione dei  metalli  al  taglio laser .

In particolare, l'azienda è specializzata nella tranciatura di lastre in ferro, acciao inox e alluminio destinate alla produzione di semilavorati e componenti industriali di ogni genere.

La ditta dispone di macchinari a controllo numerico di ultima generazione che permettono di raggiungere un livello di precisione nel taglio impossibile da conseguire con i metodi meccanici tradizionali. Più precisamente è dotata di un innovativo impianto Combinato Laser Amada LC3015 X1 con potenza da 2500 W a 4000 W che è caratterizzato da un range operativo che va da 3050 x 1526 mm.


taglio laser lamiere acciaio

Grazie ai suoi impianti la ditta bellunese è in grado di tagliare l'acciaio inox fino a 15 mm di spessore, il ferro fino a 20 mm e l'alluminio fino a 10 mm. L'utilizzo della tecnologia laser sui metalli permette all'azienda di poter garantire alla propria clientela la realizzazione di profili anche molto complessi con bordi di taglio paralleli e ben definiti, in tempi rapidissimi. Il sistema tecnologico dell'azienda è infatti dotato di un magazzino per carico e scarico automatizzato che consente 24 ore di operatività giornaliere. L'impresa è operativa in tutto il Veneto e in Friuli, comprese le province di Verona, Vicenza, Padova, Rovigo e Pordenone.


Share by: